Sabato 6 maggio faremo un percorso di geografia urbana per studiare nuovi spazi tra “arte e coaching” -> andremo a visitare CARICO MASSIMO negli ex-magazzini generali del porto di Livorno, una vasta area ancora sconosciuta a molti e in trasformazione.
Il percorso è in collaborazione con Carico Massimo, un’associazione di artisti nonché spazio indipendente “di aggregazione” dedicato alla produzione di arte contemporanea … un grande potenziale per il territorio.
Ad accoglierci a Carico Massimo troveremo oltre agli artisti – tra i quali Clarissa Baldassarri e Juan Pablo Macias artista proveniente dal Messico – Alessandra Poggianti storica dell’arte e curatrice, co-direttrice di Kunstverein (Milano)
I nostri nuovi amici ci racconteranno sia della loro storia che di questo magico spazio e del suo futuro, mentre avremo anche l’occasione di assistere agli open studios, in un atmosfera di ritrovo insieme GREENCITY Treks + CARICO MASSIMO
Ritrovo: ore 17:30 in Piazza del Luogo Pio davanti al Museo della Città. Durata: 2 ore circa. Info e prenotazioni anche tramite whatsapp al 3480196390 specificando nominativi grazie